mercoledì 7 aprile 2010

Funghi con Salsa morbida al Basilico e Anacardi





La buona cucina con i suoi profumi che appagano i sensi... ci ammalia.

"Coscienza" ... personalmente, ho quasi sempre mangiato senza pensare ad una cosa molto semplice, che ogni cibo che ingeriamo, lo assorbiamo (non va direttamente a finire nello scarico), diventa parte di una o più cellule nel nostro corpo.
Il nostro corpo siamo NOI. Quindi ciò di cui ci nutriamo si trasforma in noi stessi.

L' uomo è suddiviso in Spirito, Mente e Corpo e la salute reale si raggiunge progredendo su tutti questi aspetti. 

Ho notato che l' abitudine principale che si pratica fra noi esseri umani è quella di tendere a ignorare e negare la realtà.

Ma ho altresì notato che coltivando energie ed azioni negative non è possibile "guarire" o essere felici. 


Sono diventata una maestra di Yoga,  ho smesso di fumare e ora?... Ci vuole una scelta cosciente, bisogna esprimere una volontà, quella di volersi bene.

Ho deciso! Proverò per un mese a mangiare esclusivamente cibo crudo. La mia cura RAW è iniziata da 2 giorni e già mi sento meglio. Devo ammettere che qualche mese fa, la prima volta che ho provato il  crudariano, (mentre facevo il corso intensivo per maestri di yoga) è stato massacrante...  durante la prima settimana mi sono sentita uno straccio mentre il mio corpo si puliva dalle scorie accumulate, dai malefici influssi del "cotto", del fumo, delle tossine etc, tutta l' energia era impegnata in questa funzione di purificazione facendomi passare attraverso l' inferno e il purgatorio di Dante (mal di testa, nausea etc). 
Mi dicevo: "Menomale che i cibi crudi fanno bene!" ma ho tenuto duro. 
Dopo una settimana, i sintomi della disintossicazione erano svaniti,  lentamente ho iniziato a sentire una forza, una lucidità mentale di quando avevo 15 anni, la sclera (la parte bianca dell' occhio) era più bianca, la pelle più luminosa e i capelli più belli. Psicologicamente ero felice. La vita più bella ed ispirante.

Alcuni surfisti  famosi come niente popo di meno che Kelly Slater, Joel Tudor, Brian Conley, Zachary Keenan, Marni Wahlquist e altri sono dei Raw food eater (crudariani). Come anche:
  • Anthony Keedis (Red Hot Chili Peppers), Barbara Streisand, Brian Adams, Jewel, Lou Reed, Seal, The Grateful Dead,Moby, David Bowie and Iman (sua moglie) (dicono che abbiano uno chef crudariano a casa), Steve Jobs (proprietario della Apple computers), Carol Alt, Donna Karan  e molti altri ancora.






Se non vi piacciono i cibi crudi o non riuscite ad adeguarvi, prendetevi il vostro tempo per sviluppare ed abituare il palato. Non c'è davvero alcuna fretta. Non siate drastici cominciate piano piano ad inserire più cibi crudi che cotti nella vostra dieta.





Ieri è arrivato per posta il "deidratatore" e oggi ho creato questi funghi al pesto decisamente buonissimi:




FUNGHI AL PESTO

Ingredienti per 8 funghi

Per il pesto
2 manciate di pinoli o cashew (attivati immersi in acqua per 4 ore)
4 manciate di foglie di basilico
3 cucchiai di olio d' oliva
1 granellino di sale marino grosso
3 pomodori secchi

Mettere tutti gli ingredienti in un trita tutto fino a quando si trasformeranno in una crema

Ungere 8 funghi champignon con olio d' oliva extra-vergine
Mettere il pesto sui funghi e lasciare 4 ore nel disidratatore a 110° F
Se non avete il disidratatore potete metterli in forno per 20 minuti a 110° C

Nessun commento: