Ora mi domando, ma come fa un essere umano abituato a godere delle prelibatezze della cucina Tosco-Romana che ama immensamente cucinare, a convertirsi al cibo crudo? Non mi fraintendete, è buonissimo, ma non è facile cari miei ... è tosta. Immagino quei poveri abitanti del nuovo continente fare questo passaggio al crudo con gran scioltezza, ignari dei nostri miracoli culinari, condannati alla triste abitudine di pasteggio nei fast-food (solo il vago odore di quei luoghi mi fa correre un brivido lungo la schiena)... Mi ritengo una golosa per eccellenza, quindi immagino vi sarete chiesti: "sono 2 giorni che sei au régime cosa hai mangiato?"
In primis, mangio e bevo ogni santo giorno le seguenti cose:
1 litro e mezzo di acqua (non potete capire che sforzo erculeo sia per me ricordarmi di bere)
1 carota
1 mela
1 pera
1 banana
2 manciate di mandorle attivate (ovvero immerse per 8 ore in acqua, sono più digeribili)
con 2 cucchiai di succo di agave, che è buonissimo!
In secundis, ieri ho mangiato
Insalata gustosa allo Tzatziki:
olive al peperoncino,
pomodori ciliegino,
rucola,
Kale (non sò come si traduce)
con condimento di Tzatziki ovvero:(yogurt con un aglio grattugiato ed erba finocchiella ci andrebbe anche il cetriolo ma io non ce l' ho messo).
Oggi per variare la routine ho aggiunto dei funghi all' insalata e eliminato lo Tzatziki (anche perhé l' aglio crudo è assai pesante di notte, se non volete dare inavvertitamente testate contro muri durante le visite notturne alla toletta, intendiamoci, evitatelo) ovviamente ho aggiunto un condimento di olio sale e pepe. Woooohooo!!! Mi sento totalmente esaltata!
Poi non soddisfatta ho preso dei semi di cacao in polvere e ci ho letteralmente inzuppato la banana. Una delizia, non mi credete? Provate!
A' demain...
Il link per creare il vostro taglia verdure a spirale è geniale!
http://www.metacafe.com/watch/1524459/how_make_a_spiral_slicer/
A blog about recipes raw and cooked, love, composing music, nutrition, art, gossip, crossroads... and surfing.
lunedì 8 marzo 2010
Buon Giorno a chiunque legga, il mal di testa ancora non è passato e ieri sera come se non bastasse, mi sono svegliata per andare al bagno, tornando a dormire con la luce spenta, mi sono praticamente gettata sul letto ancora mezza addormentata e per la gioia di grandi e piccini ho dato una craniata inverosimile sul muro, non sò se sono svenuta o se mi sono riaddormentata subito dopo. Quello che sò, è che oggi avrei dovuto dare una lezione di surf ad una donna del segno della bilancia ed infatti eccomi a casa senza aver ricevuto nessun messaggio di disdetta. C' est la vie! Pensare che le ho mandato anche un sms l' avete sentita voi? Beh neanche io.
Se Dio decide di togliermi stò dolore de capa, vorrei andare a fare un pò di surf, credo che prima mi farò un pisolino e vediamo cosa succede.
Ah! Dimenticavo! Ho una canon 400D e cari miei vi allieterò presto la vita con delle foto...
Se Dio decide di togliermi stò dolore de capa, vorrei andare a fare un pò di surf, credo che prima mi farò un pisolino e vediamo cosa succede.
Ah! Dimenticavo! Ho una canon 400D e cari miei vi allieterò presto la vita con delle foto...
Iscriviti a:
Post (Atom)