giovedì 8 aprile 2010

Cucina del Famoso Ristorante "118°" in Costa Mesa California... Che Meraviglia!!!!

Questa volta mi sono veramente fomentata, ho creato una serie di piatti incredibilmente buoni, e per dirlo una come me che è nata tra i sapori della cucina toscana...
La ricetta è stata presa da un libro di cucina cruda  "The art of raw living food" modificata da me e ho così creato una sorta di pane per fare delle Crèpes al curry.
Questa è stata una grande scoperta per me nuova discepola della cucina raw. Una bontà che mai nella vita avrei pensato di poter gustare mangiando piatti deidratati.
Lo so che non è facile trovare alcuni ingredienti in Italia ma appena tornerò a giugno andrò a cercare e vi metterò al corrente di come e dove trovarli.
Nella prossima ricetta sostituirò alle noci di cocco delle zucchine così sarà più facile per i seguaci in madrepatria ;o)!





Delizia di Fogli di Pane al curry


Ingredienti per 4 vassoi


5 Noci di cocco Thai ( estrarre la polpa di cocco) Il latte versarlo in una brocca chiusa con del domopak in frigorifero potrà essere usato per altre ricette o bevuto.
500 ml di Acqua 
1 Cucchiaio di nettare di Agave
2 Cucchiai di Psyllium Husk
1 Cucchiaio  di Curry 
4 Pizzichi di Rosmarino 
4 Pizzichi di origano
2 Manciate di semi di Sesamo
2 Manciate di semi di Lino


Mettere tutti gli ingredienti (lasciando da parte i semi di sesamo e di lino) nel trita tutto. Ridurre ad una pasta aggiungere i semi e stendere su 4 fogli di carta di forno. Mettere nel disidratatore per 6 ore a 110° F.
I fogli di Pane durano per 30 giorni in frigorifero. 
I Fogli prendono i colori delle spezie che usiamo con il Curry diventano gialli,
con il Basilico verdi, con i Peperoni Rossi rossi... Sono stupendi!


Formaggio di Anacardi al Limone e Basilico


Ha la consistenza del parmiggiano fatto in crosta e possiede un sapore concentrato e buono è meraviglioso da usare come condimento per pizza, zuppe e panini.


4 manciatone di Anacardi ( attivati ovvero metterli a bagno per 4 ore)
2 manciate di Basilico, tagliato a pezzettini
1 cucchiaio di succo di Limone
125 ml di Acqua
2 spicchi d' Aglio
1/2 cucchiaio di Sale Marino
1 Pomodoro 




Tritare tutti gli ingredienti in un tritatutto escluso il Basilico, ridurre ad una pasta, aggiungere il Basilico e mescolare bene. Stendere la pasta su un foglio di carta da forno appoggiato su un vassoio del disidratatore e Disidratare a 110° F per 12 ore. Il formaggio messo in un contenitore durerà 14 giorni in frigo. 




Crèpes al Curry con Salsa Mobida al Basilico






Con questi fogli meravigliosi ho creato una sorta di Crèpes squisite!!! Ho tagliato il foglio di pane sulla diagonale per creare 2 triangoli sui quali ho spalmato della Salsa Morbida al Basilico avanzata da ieri, ho messo al centro dell' insalata iceberg, pomodorini e zucchine precedentemente conditi con olio e sale, ho aggiunto dei pezzettini del formaggio di Anacardi e limone. Poi arrotolando i due lembi del foglio è uscita fuori una crèpe! Che bontà! sana e leggera piena di Proteine, Omega 3, 6 e 9, acqua, fibre abbassa il colesterolo, privo di glutine...
Il pezzetto di crostino che vedete al lato della decorazione è il Formaggio di Anacardi, Limone e Basilico...



























2 commenti:

OSTERIA DALL'ORSO ha detto...

crepes al curry!
Le cucinerò in osteria!

Eat and Surf... ha detto...

Davvero hai un ristorante crudista?