martedì 9 marzo 2010

Il misteo dell' agenda sull' asfalto

Mentre ero in acqua a fare surf con Peppe a Tallow Beach, onde carine sulla metrata,  fantasticavo sulla cucina e mi è venuto in mente un' esperienza vissuta tanti anni fa (...)  Kosher (l'insieme di regole religiose che governano la nutrizione degli Ebrei osservanti) e mi domandavo se esistesse una cucina Kosher per crudariani e quale mistero si cela dietro a questo approccio al cibo, che all' epoca mi incuriosiva, ma non abbastanza da andarlo a cercare su google.  Dopo il surf, di ritorno dal super-market, mi fermo in videoteca, Peppe nota un' agenda in mezzo alla strada , era a una ventina di metri di distanza: "chissà di chi è?" gli chiedo. Lui mi risponde: "la possiamo prendere e portare in Polizia, magari riescono a rintracciare il proprietario". Senza farne una questione di lana caprina, chi di voi avrebbe avuto un pensiero del genere verso un' agenda trovata per strada? Sinceramente? Io no! Non mi sento ancora totalmente immersa nel senso civico proprio di questa fetta Australe di pianeta.
Insomma pieni di pie intenzioni, presa sta specie di agenda scopriamo che non era un agenda, ma un libro di cucina KOSHER! Questo è decisamente un segno mandato da Jhwh! יהךה 
TO BE CONTINUED...







Nessun commento: